Monte Porzio Catone 2012 – Città delle Orchidee

Gentili Soci, cari Amici,
è con piacere che vi ricordo del nostro consueto appuntamento a Monte Porzio Catone (20,21,22 Aprile), l’evento orchidologico a noi tanto caro che ci vede partecipi col nostro stand espositivo. 
 
Inoltre la nostra Associazione ha ormai da anni intrapreso una proficua collaborazione con gli organizzatori della mostra, in virtù del nostro spirito collaborativo siamo impegnati nello sviluppo di alcune iniziative volte a migliorare l’offerta culturale dell’evento. 

 
Rendiamo merito all’amministrazione comunale per l’interesse dimostrato e ringraziamo per la fiducia nei nostri confronti, avendo da loro ricevuto il compito di organizzare delle conferenze anche per la prossima edizione 2012.
L’AMAO ha quindi voluto organizzare per quest’anno un unico incontro divulgativo ma di grande rilievo tecnico-scientifico:
Carlos Espejo e Danilo Slaviero, due grandi orchidofili, coltivatori e preparatissimi esperti, ci parleranno del Genere Laelia, ed in particolare delle cosiddette “lelie rupicole”, un gruppo di specie che negli ultimi anni è oggetto di interessanti studi tassonomici di cui Carlos Espejo è uno dei maggiori esperti mondiali.
Carlos Espejo è da molti noto per la sua partecipazione alla mostra come espositore professionale (OLA Orquideas), è titolare di un vivaio in Brasile, dove risiede, e di un secondo vivaio in Venezuela, suo paese di origine.
Danilo Slaviero è Presidente dell’Associazione Triveneta Amatori Orchidee, una delle maggiori realtà associative italiane per numero di iscritti, rilievo delle attività svolte e per la determinante impronta che ha lasciato nella storia dell’orchidofilia italiana fin dagli albori dell’associazionismo nel nostro paese.
La conferenza avrà luogo presso la  Sala del Chiostro del Collegio Inglese, in Via Cavour 6  il giorno di Sabato 21 Aprile, alle ore 16,30.
 

Un caro saluto a tutti voi ed un arrivederci a Monte Porzio Catone.

Il Presidente
Filippo Dimatteo

 

Mappa della disposizione degli stand